18/05/2019, 12:45

camminata,Castelsecco,c.a.s.Villa Severi

Camminata-"-Escursione-a-Castelsecco-passando-da-est"

Anche quest’anno il 2 giugno il nostro circolo organizza una camminata escursione di beneficenza . La camminata partirà alle ore 8.15davanti al centro di aggregazione sociale di Villa Severi.Si svolgerà su di un bel percorso panoramico e naturalisticoche ci porterà nel parco e area archeologica di Castelsecco_San Cornelio. Arriveremo in cima alla collina e da lìritorneremo a Villa Severi percorrendo sentieri e strade di campagna che sitrovano nella parte est della collina, percorsi poco conosciuti e pocofrequentati .Una volta arrivati nell’areaarcheologica faremo una sosta presso la Casa-Museo dove una guida dell’"Associazione Castelsecco" ci illustrerà la storia legata a questoparticolarissimo luogo dagli etruschi ad oggi .Il ritorno a Villa Severi è previstoper le ore 12,30 - 12,45 , dove sarà allestito un  ricco Buffet con pasta calda panini  bruschette e bevande offertogratuitamente  dal nostro circolo a tutti i partecipanti. L’iscrizione è ad offerta libera e volontaria . Tutto il ricavato sarà donato a favore  dei nostri amici del Cenacolo Francescano di Arezzo. Vi aspettiamo numerosi per divertirci tutti insieme per una buona causa.